Home Altri sport Altri sport

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italia, altro flop con l'Irlanda. Perché?
MessaggioInviato: 15/02/2009, 19:04 
Non connesso

L'Italia di Mallett travolta anche dall'Irlanda dopo un secondo tempo disastroso. Perché?

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italia, altro flop con l'Irlanda. Perché?
MessaggioInviato: 15/02/2009, 20:56 
Non connesso

Perchè non ci sono atleti al livello degli avversari.
Non riescono a mantenere un livello di concentrazione e determinazione sufficiente per affrontare partite del genere.
E' evidente che non siamo in grado di costruire del gioco portando a far soffrire gli avversari..e non il contrario.
Quello che non capisco è cosa ci stiamo a fare in un torneo dove si vede chiaramente la superiorità delle altre nazioni.
Non abbiamo un leader, non abbiamo dei giovani emergenti.
Non ci sono atleti puri italiani e non oriundi naturalizzati, in 10 anni abbiamo vinto solo con scozia e galles. Se ogni anno dobbiamo partecipare per avere come unico obbiettivo quello di non prendere il cucchiaio di legno credo sia meglio lasciar perdere.
Non è uno sport nel nostro DNA. Io opterei per uscire da questa competizione senza penare ulteriori sconfitte come questa...
Prevedo che i facili entusiasmi della gente degli ultimi tempi finiranno presto...
Altro che mondiali 2015....ma per carità.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Italia, altro flop con l'Irlanda. Perché?
MessaggioInviato: 16/02/2009, 11:15 
Non connesso

i motivi ono diversi. certamente la mancanza di cultura rugbystica,da noi si inizia a giocare tardi,ed i metodi di insegnamento sono vecchi. la federazione investe male sui giovani e sopratutto sul campionato,non credo che andare in celtic league sia la soluzione,la scozia la gioca da anni ma il livello non cresce ugualmente... credo sia meglio far crescere il campionato,e incentivare le società che investono sui vivai,che fanno giocare giovani italiani,sopratutto nei ruoli chiave.infine Mallet ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare,la scelta di far esordire Mauro a mediano nella prima partita del sei nazioni,in Inghilterra,senza aver provato prima,non aver pensato a convocare Griffen in caso di fallimento dell'esperimento,ecc.non si vede gioco,non si vedono esordienti di livello,non si vede un programma di lungo periodo,.nell'era mallett,ci sono stati solo esperimenti e tutti o quasi miseramente falliti (Masi,Bergamasco,travagli,ecc.).

Torna su
 Profilo  

Home Altri sport Altri sport