|
Portieri: Navarro non ha convinto. Ha sicuramente delle qualità che vanno però affinate, è un rischio puntare su di lui nell'immediato. Se Iezzo recupera sarebbe un ottimo tutor per l'argentino, altrimenti bisogna prendere un portiere titolare. Marchetti (Cagliari) sarebbe l'ideale, anche Amelia (Palermo) e De Sanctis (Siviglia) sono prime scelte. Alternative di buon livello: Sorrentino (Chievo) e Cassano (Piacenza). Capitolo difesa: Donadoni dice che è il reparto meno da ritoccare e penso che alla fine così sarà. Io in prospettiva vedrei bene Esposito (Lecce), Zapata o in alternativa Felipe (Udinese) potrebbero assicurare maggiore qualità, mentre Zuniga (Siena), che tra l'altro mi piace tantissimo, non credo arriverà siccome si punterà sul rientrante Maggio. Se l'intenzione è quella di schierare una difesa a 4, la corsia mancina andrebbe coperta. Dossena (Liverpool) potrebbe rientrare nell'eventuale operazione Lavezzi ma in cuor mio spero che il Pocho rimanga ancora a lungo sotto il Vesuvio. Emanuelson (Ajax) è sempre stato tra i miei favoriti. Centrocampo: Mancano le alternative di qualità. Gargano è recuperato e se Hamsik resta, allora la mediana titolare è fatta. Biagianti (Catania) e Galloppa (Siena) sono le novità che si fanno preferire. Tutto però dipende dalle cessioni. Attacco: E' il reparto che potrebbe subire maggiori rivoluzioni. Russotto e Zalayeta non verranno confermati mentre per Denis ci sono offerte dall'estero che il Napoli sembra stia considerando. Non si esclude quindi una sua cessione in prestito o in comproprietà. Intrigo Lavezzi: il procuratore del Pocho ha dichiarato guerra aperta alla società. O il contratto verrà ritoccato o Lavezzi non si presenterà per il ritiro precampionato. Io sono del parere che personaggi come Mazzoni sono la rovina del calcio, comunque se fossi Marino o De Laurentiis eviterei un braccio di ferro che nuocerebbe soltanto al Napoli. Si sa le società in quest'ambito non sono tutelate. Io sarei per il ritocco ma non alle cifre paventate da Mazzoni. Lo indicizzerei in base ai risultati ottenuti e al rendimento. Insomma una base più congrua + bonus. Se proprio dovessi fare dei nomi direi Cruz (Inter), Barreto (Bari) e qualora ci si dovesse separare dal Pocho andrei diritto su Borriello (Milan) per formare un tandem d'attacco tutto partenopeo.
|