Home Calcio Champions League

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roma eliminata, di chi la colpa?
MessaggioInviato: 12/03/2009, 15:37 
Non connesso

La triste cultura italiana: cercare sempre e comunque un colpevole, anche quando non c'è. Ecco la famosa differenza tra Italia e Inghilterra...

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 16:36 
Non connesso

La colpa non è di nessuno!!!!ieri la nostra roma ha giocato una partita straordinaria,quasi commovente,ha buttato ilcuore oltre l'ostacolo,ha restistito alla maggior freschezza dell'arsenal...ieri abbiamo visto la roma ke noi tutti vogliamo,dei giocatori ke fanno di tutto pur di arrivare all'obiettivo...abbiamo visto pizarro cadere e rialzarsi 6-7 volte con una gamba malconcia,e correre,anticipare,scivolare,lanciare con la grinta di un campione,e infine andare a tirare un rigore perfetto.
Abbiamo visto il nostro capitano giocare 120' con un ginocchio ridotto male,malissimo,correndo e lottando su ogni pallone,trascinando come al solito la squadra,dimostrando per l'ennesima volta(come se ce ne fosse bisogno) cosa significa per roma e per la roma,e l'ho visto infine piangere per un eliminazione immeritata...
Abbiamo visto riise fare il centrale di difesa,facendo una partita eroica e stratosferica...
Abbiamo visto diamoutene respingere ogni offensiva dell'arsenal con grinta,forza e convinzione,davvero splendido..
Abbiamo visto motta fare su e giù per quella fascia un centinaio di volte,andando a tirare,crossare,saltara l'uomo,PROCURARSI UN SACROSANTO RIGORE poi non dato,ma anke stoppare ogni attacco avversario e poi ripartire..
Insomma trovo inutile cercare di addossare la colpa per forza su qualcuno,perchè anche spalletti non ha colpe!!con quel poco di squadra sana ke aveva ha allestito una formazione grintosa ed equilibrata,ha avuto il coragdio di spostare riise centrale di difesa,e giocare di fatto con vucinic baptista e totti insieme,ha gestito benissimo le sostituzioni,ed ha organizzato perfettamente i rigoristi(fatta eccezione forse solo per mirko che è arrivato sul dischetto piuttosto stanco e teso)...è inutile prensersela con la bestia,che sicuramente ieri ha giocato la partita peggiore da quando è a roma,divorando di fatto l'occasione per andare ai quarti,ma adesso tutti dimeticano cosa ha fatto solo poco tempo fa???dei suoi gol decisivi che c'hanno portato a ridosso del quarto posto(uno su tutti,l'incornata nel dwerby,per la quale i lazieli ancora rosicano!!!)?????
purtroppo il calcio è anke questo..i rigori sono l'aspetto più duro probabilmente del calcio,sono una cosa fuori dall'andamento della partita,dove vince chi ha più fortuna,oltre a naturalmente un pò di bravura e freddezza...per quanto visto in campo,la roma avrebbe strameritato di passare il turno,l'arsenal dei giovani sìè dimostrata davvero poca roba fupori casa e con una difesa arcigna erettagli contro(ne è la riprova il fatto che doni ha dovuto compiere 2 parate un pò impegnative,ma neanche)!!!!!
mi sono commosso nel veder il capitano piangere sotto la curva,e così vale per diamoutene e tutti gli altri!!!!
a questi giocatori,a questo allenatore e a questa società vanno solo rivolti tanti tanti applausi per tutto quello che ci dimostrano da 4 anni a questa parte,e dobbiamo ringraziarli per quello che hanno fatto vedere ieri in campo,e per il cuore ke hanno messo in questa partita...
e un applauso va anke a noi tifosi,ieri è stato uno spettacolo straordinario,emozionante,che toglieva il fiato....veramente grandissimi,I TIFOSI PIù BELLI DEL MONDO....

GRAZIE ROMA, ORGOGLIOSI DI SOSTENERTI.....ONORE E GLORIA PER L'UNICA VERA SQUADRA DELLA CAPITALE!!!!!!!!!!!!ROMA CAPUT MUNDI

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 16:48 
Non connesso

vucinic :evil: :evil: :evil: :evil:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 18:13 
Non connesso

Vucinic soltanto sua. Non può sbagliare un rigore così.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 19:08 
Non connesso

secondo me buona parte della colpa è di spalletti... come al solito è lentissimo a fare i cambi durante la gara.
ieri sera oltretutto non ha avuto il coraggio di togliere baptista perchè era entrato a partita iniziata. il brasiliano ha fatto una peggiori partite che abbia mai visto giocare ad un tesserato. non ne ha presa una (gol sbagliato a parte). doveva togliere lui e mettere menez.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 20:09 
Non connesso

Lo dico da molto ma purtroppo i spallettiani sono troppo convinti della sua formidabile capacità per capire; insisto, il sig. spalletti è un buon allenatore, sa come mettere una squadra in campo, esprime un gioco piacevole ecc..ecc...ma ha dimostrato, e lo sta dimostrando da tanto tempo ormai, di non saper leggere la partita, voglio dire, nel momento in cui deve cambiare un calciatore, durante lo sviluppo di un incontro, non riesce a fare il cambio giusto nel momento giusto! Tale prerogativa deve averla un allenatore di serie "A"? O no? La Roma ha dei grandi campioni, è una squadra che qualsiasi mister vorrebbe allenare, ieri hanno dimostrato, e soprattutto a spalletti, che le tattiche possono contare fino ad un certo punto ma se non ci metti il cuore, la corsa e l'anima non vai da nessuna parte e, ieri sera la Nostra Roma è stata grande!!! Tutti tranne un certo Batista. Sono convinto che non saremmo arrivati ai rigori sel il nostro osannato mister avesse capito che il brasiliano non c'era; inesistente!!! E purtroppo è già da qualche partita che ha lo stesso atteggiamento, mi chiedo: se avesse fatto entrare al suo posto Montella (in forma) o Menez almeno nei trenta minuti dei supplementari, saremmo arrivati ai rigori??? Io non credo! ciao a tutti, Emanuele (malato della Roma).

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 12/03/2009, 20:15 
Non connesso

SECONDO ME LA COLPA è CHIARAMENTE DELL'ARBITRO....I RIGORI PER L ARSENAL NON C'ERANO !!

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2009, 7:46 
Non connesso

Dico solo una cosa.
Un vero tifoso della Roma non spera mai di arrivare ai rigori ma che i propri eroi vincano la partita sul campo e meritatamente.
Io Spalletti lo ho adorato per 3 anni ma questo corrente proprio non l'ho potuto sopportare e non condivido neanche le scelte fatte contro l'Arsenal.
Baptista sono 2 mesi che è inesistente e non credo che dagli allenamenti alla partita possa avere una involuzione tale da diventare l'ombra dell'ombra del suo antagonista; Menez perennemente in panchina quando era da mettere in campo dal primo tempo supplementare per tentare di vincere la partita.
La partita si deve vincere prima dei rigori a costo di uscire. Io non ci sto a veder perdere la mia squadra del cuore per l'ennesima volta ai rigori contro un Arsenal al quale potevamo fare 3 gol.
E non sono i commenti post partita, queste cose le ho pensate sin da quando ho adocchiato la formazione.
Come dice il nostro presidente "Ripartiamo".
Peccato che è la centesima volta che la sento sta parola ma pochi fatti per realizzare davvero questa "Ripartenza".

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2009, 0:43 
Non connesso

Io non volevo attribuire la colpa a Tonetto anzi per me non ci sono colpe di nessuno, la squadra ha dato il massimo giocando con gli uomini contati e bisognerà ricordarsi sempre che siamo usciti segnando un gol e senza subirne su azione nell'arco delle due partite! Se non è un record questo poco ci manca...!! Secondo me come avevo già detto in precedenza andava fatto calciare un rigore a Motta anche inserendolo nei primi 5. Questo ragazzo ha dimostrato grande personalità, non a caso è il capitano della nazionale Under 21 e a chi dice che si poteva rischiare di "bruciarlo" in caso di rigore fallito voglio ricordare che De Rossi a 23 anni si è assunto la responsabilità di calciare un rigore nella finale mondiale di Berlino! E se Tonetto avesse segnato la Roma avrebbe dovuto calciare almeno un'altro rigore pertanto gli sarebbe toccato comunque visti i giocatori che erano rimasti.
Comunque è andata così i rigori sono una lotteria e la Roma meritava di qualificarsi senza arrivare nemmeno ai supplementari. Il calcio purtroppo è questo.
Gio

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2009, 22:10 
Non connesso

Purtroppo è finita cosi la partita nn possiamo farci niente i rigori non sono mai stati il nostro forte ed è andata cosi certo io sono il primo a recriminare mejuto gonzalez x carità ma ormai la partita è finita ed anche la champions x noi quindi ora non resta che il campionato ceerchiamo de conquista a champions
DAJE ROMA!!!!

Torna su
 Profilo  

Home Calcio Champions League

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4