Home Altri sport Formula 1

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Massa vuole riscattarsi, che ne pensi?
MessaggioInviato: 21/04/2009, 16:54 
Non connesso

Massa ritiene possibile che il Mondiale non sia ancora chiuso per la Ferrari. Ha ragione? Cosa ne pensi?

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Massa vuole riscattarsi, che ne pensi?
MessaggioInviato: 21/04/2009, 18:37 
Non connesso

Secondo me, per come la vedo io, non è tanto una questione di macchina o di pilota. E' tutto l'insieme Ferrari che qualche anno, e precisamente da quando Brawn, Byrne e Todt hanno cominciato a staccarsi (o sono stati staccati) dal team, le cose si sono fatte man man sempre più complicate per il cavallino. Ho l'impressione che si voglia puntare di più su un made in Italy all'interno della squadra, il che però, e lo stanno dimostrando i fatti, non mi sembra un granché di successo questa politica.

Premettendo che la progettazione della vettura è cominciata in largo ritardo rispetto agli altri, e che quindi è più difficile poi andare a capire dove e cosa correggere, e premettendo anche la questione diffusori, che fino a qualche giorno fa ha lasciato un pò tutte le squadre in sospeso, io auguro tutto il bene a Felipe e tanta fortuna per poter ripiegare la stagione a suo favore, ma credo che se la Ferrari non cambierà qualcosa all'interno del team, che se il nuovo diffusore da Barcellona in poi non dia i suoi frutti e che se non si ottiene da subito qualche risultato utile, non credo proprio che la Ferrari possa lottare per uno dei due titoli quest'anno. A questo punto farebbe meglio, come ha già fatto sapere la Ferrari, di concentrarsi sulla vettura per la prossima stagione, nella speranza di di fabbricare u vettura degna.

Torna su
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Massa vuole riscattarsi, che ne pensi?
MessaggioInviato: 22/04/2009, 11:15 
Non connesso

La formula uno è un fenomeno da Baraccone mediatico dove i principi sportivi non esistono più.
Far correre delle macchine ( tecnicamente obsolete rispetto a quelle di due anni fa) con consizioni meteorologiche estreme espone i piloti a rischi inutili. Le trasmissioni inoltre si allungano per i termini contrattuali degli sponsor anche quando le macchine sono ferme, per qualsiasi motivo e questo è inaccettabile .. un lungo brodo che non ha sapore!
La dirigenza Ferrari si è fatta scappare Ross Brown che è il migliore dei migliori e tutti lo sanno! Si è fatta scappare Alonso, si è fatta scappare Vettel, ha demotivato campioni come Raikkonen e Massa relegadoli a semplici comparse e dove non essendoci più Michael non riescono a sviluppare il progetto come dovrebbe. La Ferrari ha tirato i remi in barca e non mi meraviglio se dicidesse di ritirasi dalla Formula Uno che limita i progetti .. o meglio la Fia adegua i progetti, neanche più nascosti che erano vincenti rispetto ai regolamenti introdotti e si ha il sospetto che tutto ciò era già stato deciso a tavolino prima della stagione! Tornare alle slik senza righe è assurdo cosi come il ridimensionamento aerodinamico e poi si introduce il kers? o i diffusori? No è tutto un falso e i risultati non arriveranno a breve!

Torna su
 Profilo  

Home Altri sport Formula 1