Home Calcio Serie A

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ha ragione De Laurentiis su Lavezzi?
MessaggioInviato: 13/06/2009, 16:55 
Non connesso

Indipendentemente se ha ragione o no il presidente. Ma come si fa a giustificare (anche se è giovane e ha solo 23 anni come qualcuno dice) un cosiddetto professionista (così almeno si definiscono i calciatori) che guadagna, forse anche giustamente, un mare di soldi nella sua carriera e poi si comporta in vita privata come "dilettantissimo" ? (vedi locali notturni, vita sregolata non da atleta ecc. ecc. ecc....). Chiedo scusa se ho scritto qualcosa fuori posto e ringrazio chi legge questo appunto.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2009, 17:51 
Non connesso

Come mai il comportamento di Lavezzi (e di qualche altro,a quanto pare) è stato
comunicato solo quando si è arrivati a questo punto della diatriba e non prima ?
E perché non sono stati adottati provvedimenti del caso contro determinati tipi di giocatori,e così via ? Insomma la società ha anche i suoi risvolti di irrespon- sabilità abbastanza palesi. Da qui 'la rivoluzione' dei cambiamenti della campagna
acquisti a largo raggio. Occorre essere più vigili e soprattutto bisognava aver in-
staurato un continuo monitoraggio in tempo reale e soprattutto erano necessa- rie comunicazioni con la stampa e interviste coi giocatori e non innalzare un muro di silenzio omertoso,per motivi di salvaguardia dalla critica che _ ricordia- moci_ ha una funzione sempre positiva,soprattutto dal punto di vista democra-
tico.
Ad ogni modo si può essere d'accordo,a questo punto dei fatti,con De Laurentiis
tutto sommato,perchè l'aumento l'aveva già ottenuto Lavezzi rispetto all'anno
precedente (quasi raddoppiato) e non si possono rivedere i contratti ogni 3 mesi soprattutto soltanto perchè si è fatto bene per un periodo di tempo. La
valutazione dell'impegno va fatta nel complesso e a me pare che il sig.Lavezzi
ha reso bene soltanto per il primo scorcio del campionato appena finito(dicia- mo per 12-15 giornate),ma per le altre 26-23 giornate,come deve essere valutato obiettivamente? Eppi,non è assolutamente un fuoriclasse,ma solo un
quasi ottimo giocatore,che è stato innalzato a fenomeno esclusivamente per
effetti mediatici di un certo tipo di tifosi (quelli napoletani che dopo le depres-
sini di circa 10-12 anni,hanno reagito così,istintivamente,ponendolo su un altare troppo troppo in vista!). I fatti obiettivamente,mi spiace per il Pocho,
stanno proprio così. Il Presidente quindi fa bene ad agire di conseguenza,in
quanto risponde innanzitutto ad un atto inconsulto(la fuga) di un suo dipen-
dente e poi risponde a 2 Procuratori letteralmente irresponsabili,che anzichè
consigliare correttamente il loro protetto lo 'istigano' anzi a comportamenti non proprio professionali. Ed ad ogni modo è bene che una volta per tutte
si cominci a fronteggiare 'le manovre' di disturbo assolutamente scorrette e
sospette di certi procuratori (che poi sono anche 'avvocati' ? O sbaglio ? Sic!!!),che spesso ,per ingordigia eccessiva,creano caos e mettono sotto- sopra alcuni principi deontologici evidenti,fino a violare certe norme di reci-
proca trasparenza. Ma quest'ultimo è un discorso che rinvia a certi mali ende-
mici del calcio,che andrebbero eliminati in sede Figc o addirittura Uefa e Fifa.
Il Presidente comunque mi pare che stia gettando le basi per una Società più
professionale e fattiva,mettendo paletti di diritti e doveri per tutti,onde poter
raccogliere frutti più copioso per il prossimo quinquennio (anche esponendosi,
_finalmente!_,finanziariamente).Aude semper sursum! Auguri Napoli.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2009, 18:26 
Non connesso

Presidente hai 1000000000000 di ragioni...Questi sono solo un branco di pecoroni insieme a quei quattro sfaccendati che dicono di essere procuratori senza decoro che pensano solo a far + soldi possibile credendo di trovare il solito presidente cretino da abbindolare, non hanno rispetto nè per i compagni e nè per la città che dovrebbero rappresentare. Si dichiarano professionisti, ma non sanno neanche cosa voglia dire questo termine. Un vero professionista serio, incomincuando dai cosidetti procuratori, sai quanti calci nel sedere ad un suo assistito che si comporta come lavezzi e compagnia, darebbe? Per cui se è vero che ci sta qualche interessamento per questi pecoroni, vendili subito perchè di calciatori seri in giro ce ne sono ancora, ma ho i miei dubbi che si possa trovare adesso qualche presidente rimbecillito che se li compri. E' un po' come con Cassano :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2009, 12:39 
Non connesso

Anche perché non riuscirei a capire il motivo delle sparate che dice se non fossero vere direi che è tutto giusto. Lavezzi non si è comportato da professionista, come molti sud-americani dopo un poco di svago in una squadra lo svago può essere solo andare a divertirsi in locali a festini e ubriacarsi e ballare alla notte fino alle 4.00? Questo non è giusto e Napoli non vuole un giocatore che, come seconda vita, al di fuori del campo si ubriachi! Stess'io non lo voglio :evil: :evil:
Comunque credo che tutto si sia chiarito e che il nostro ( ehm... scusate, sono napoletano) Lavezzi rimarrà a Napoli.

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 03/07/2009, 19:54 
Non connesso

ha ragione il nostro presidente, anche se a sorrento usò parole grosse!!!
Cmq il pocho tornerà, a testa bassa ma lo farà!
Ha capito di aver sbagliato! :o

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 08/07/2009, 2:28 
Non connesso

Ciao ha tutti, sono niko, 27 anni, tifosissimo del napoli, abbonato in curva da quasi 12 anni e come capirete dal nick anche un grandissimo fan del pocho.
Secondo me al di là della questione De Laurentis-Marino-Lavezzi il problema vero sta nel fatto che, a calciatori che hanno contratti freschi e pluriennali, non debba assolutamente essere consentita la libertà di sentirsi padroni di poter prendere e andare dove si vuole e in qualsiasi momento lo si vuole.
Così si penalizzano troppo le società che ogni anno vedono sciupare investimenti ingenti e non possono mai programmare con tranquillità.
Sarà anche vero che Marino o chi per lui abbia fatto una promessa che poi non è stata mantenuta(e vorrei anche vedere dopo lo schifo della scorsa stagione...)ma comunque l'eventuale adeguamento sarebbe stato un omaggio,una concessione al pocho, come conseguenza del buon lavoro svolto.
L'adeguamento del contratto Lavezzi lo ha avuto l'anno scorso, a seguito di una stagione avvincente che ci ha riportati in Europa, con effetti positivi che si sono visti tanto nell'ambiente quanto nelle casse della società. Caro pocho, pur rimanendo sempre uno dei più positivi, quest'anno la differenza non l'hai fatta, quindi secondo me ha ragione il Presidente.
I comportamenti al di fuori dal campo però sono cose personali e a tal proposito una "tiratina d'orecchie" al presidente perchè a volte esagera nelle sue dichiarazioni, una società seria risolve le cose in casa evitando esternazioni a volte infelici, specie se si impone poi ai propri tesserati di non poter parlare.
Mi scuso se mi sono divulgato un pò troppo

Niko

Torna su
 Profilo  

MessaggioInviato: 24/07/2009, 15:24 
Non connesso

De Laurentis penso sia ipocrita!!
Dovrebbe pagare quello che hai promesso a parola..
Una volta le parole valevano di più che un un contratto firmato..
Dignità e smettila di metterti con la privacy delle persone!!!!
Il tuo atteggiamento e di moving….e ricatto

Torna su
 Profilo  

Home Calcio Serie A

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3